TamaItaliaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TMGC + Color

+4
yoshi
Chiara86
Haiku
nataku
8 partecipanti

Andare in basso

TMGC + Color Empty TMGC + Color

Messaggio  nataku Mar Gen 20, 2009 4:14 pm

E' arrivato oggi il mio color White direttamente dal giappone! Avevo il panico che lo fermassero in dogana o che dovessi pagare qualche salata tassa doganale...invece niente. Meglio così Wink
Adesso non ho tempo di fare foto o di scendere nei dettagli perchè devo scappare al lavoro...appena avrò un po' di calma farò anche qualche video magari...Ciao!
nataku
nataku

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  Haiku Mar Gen 20, 2009 7:34 pm

Visto che probabilmente sei una delle prime persone ad averlo qui in Italia foto, video ed info di ogni genere sono più che graditi: ogni commento e considerazione farà di sicuro piacere a tutti per capire qualcosa di più dell'ultimo nato in casa Bandai.

Attendiamo fiduciosi! Smile
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  Chiara86 Mar Gen 20, 2009 10:39 pm

Anche io vorrei dedicarmi ai tamagotchi giapponesi, ma mi preoccupa proprio la questione della dogana... del resto la spesa è anche non irrisoria nel caso in cui si perdesse il pacco.
Chiara86
Chiara86

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  nataku Mar Gen 20, 2009 11:43 pm

Allora..innanzitutto devo dire che è più grande di quanto pensassi Wink
Anche se le scritte sono in giapponese lo schema di base è come quello di tutti gli altri tama. Non c'è più la linguetta da tirare, si inseriscono le pile (due mini stilo) e parte una muschetta con l'inizalizzazione. Dall'uovo può uscire un funghetto rosa oppure blu. Dopo un'oretta evolve. Inizialmente dall'icona porta si può raggiungere : sala giochi, shop, negozio dove cambiare casa, parco giochi (si incontrano vari personaggi ma non si eseguono azioni), lotteria. Ogni volta che si compra nello shop si riceve un ticket lotteria ( il numero dei ticket a disposizione si trova sotto all'ammontare di gotchi points dall'icona di stato che è sempre la prima come negli altri tama). Ogni ticket lotteria dà un premo che non può essere ottenuto altrimenti. Dall'icona "cesta" si vedono gli oggetti comprati o ottenuti con la lotteria (e tutti gli altri oggetti). Di default ci sono i semi e l'innaffiatoio. Con i semi si pianta un albero. Non so quanto ci mette a crescere, x adesso è solo un germoglio!! Wink
-21/01/09 Aggiornamento : L'albero cresce un po' al giorno. Immagino che in 3/4 giorni cresca del tutto. Da ogni albero si possono ottenere o oggetti, o gotchi points o oggetti segreti. Inserendo una password speciale si ottengono i semi hapihapi e dall'albero crescono delle buste con sopra un cuore. Usando la busta arriva un membro a caso di un complesso giapponese chiamato Exile. Esiste anche una versione "Exile" del color, ma l'unica cosa che cambia è il colore.
nataku
nataku

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty TMGC + COLOR

Messaggio  yoshi Mer Gen 21, 2009 8:37 pm

Ciao a tutti, anche io sto aspettando il mio nuovo tamagotchi dal Giappone, l'ho acquistato su ebay. Il sistema per aggirare la dogana è semplice: farsi spedire l'oggetto come "gift" e chiedere che gli sia dato un valore basso (di solito 20$) in questo caso la dogana non lo controlla quasi mai, se il valore dovesse essere più alto tenete in considerazione che gli oneri per 100$ di valore della merce si aggirano in torno ai 20€.
Appena mi arriva vi faccio sapere come è andata
yoshi
yoshi

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  Haiku Gio Gen 22, 2009 12:16 am

Ciao Yoshi e benvenuto nel forum.
Il sistema che dici è interessante: resta comunque il problema che se il pacco è aperto, con l'assenza del marchio si rischia non solo gli oneri come ci riferisci, ma anche la rispedizione al mittente (nel migliore dei casi), la confisca e, se qualcuno è piuttosto zelante, anche una multa per importo illegale di merce elettronica senza marchio comunitario. Multa che ricade sul ricevente ed è piuttosto salata.
E' un peccato che si debba fare tutta questa trafila, visto che per tutti i tamagotchi giapponesi da cui sono derivati i connexion non dovrebbero esserci differenze in termini di sicurezza d'uso e materiali impiegati, rendendo il marchio CE oggettivamente superfluo. Chiaramente per il Color sembra invece giustificabile l'assenza del marchio (e quindi il blocco dell'importazione), vista l'assenza di una controparte registrata in Europa.
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  nataku Gio Gen 22, 2009 1:14 pm

Per evitare noie quando si prendono su ebay bisogna rivolgersi a venditori che abbiano già esperienza con vendite in Europa o venditori che hanno già la merce in Europa. Il mio color è arrivato in un pacco chiuso e nel documento di viaggio c'era scritto "Tamagotchi toy" e come valore dell'oggetto 20 dollari su per giù. Nessun problema.
nataku
nataku

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  yoshi Gio Gen 22, 2009 2:35 pm

Grazie per il benvenuto, secondo me alla dogana non importa molto la mancanza del marchio ce visto che è solo un pezzo (certo che se ne importo 100 la cosa cambia...), a loro interessa solo il pagamento del dazio e delle tasse, io ho fatto arrivare pacchi da quasi tutto il mondo con il sistema del valore basso dell'oggetto e non ho mai avuto problemi, se invece il valore della merce è alto e lo si vuole assicurare allora bisogna dichiarare l'intero valore con tutte le conseguenze doganali. Solo una volta un pacco è andato perso e li ho perso soldi e merce (è una cosa da mettere in conto). Quindi chi vuole ordinare il tamagotchi in giappone, secondo me, può farlo tranquillamente senza farsi molti problemi, avendo solo cura di scegliere bene il venditore (magari poi è il mio che non arriva e rimango fregato!!). Provate anche a guardare playasia.com.
Comunque ho rispolverato la mia collezione di tamagotchi compreso il primo glorioso modello e uno in edizione limitatissima in una scatola blu molto bella.
Certo che a quasi 40 anni andare a comprare un tamagotchi familitchi per uso personale è stato quasi imbarazzante.....
yoshi
yoshi

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  nataku Gio Gen 22, 2009 7:10 pm

Io ho 25 anni e ne ho due di tama! Hehe! Lo avevo preso nel '96 il primo quando era uscito. L'ho perso e nn so più che fine abbia fatto. Mi è venuta la nostalgia quando ho visto la pubblcità del V5 in tv..e cmq ci sono più adulti che giocano felicemente col tama di quanto si pensi.. Wink
nataku
nataku

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  Haiku Gio Gen 22, 2009 9:47 pm

nataku ha scritto:e cmq ci sono più adulti che giocano felicemente col tama di quanto si pensi.. Wink

Probabilmente qui da noi il Tamagotchi continua ad essere visto come un prodotto per un target giovane (e così viene pubblicizzato): in ogni caso è sufficiente notare come numerosi forum esteri siano per un pubblico più maturo, senza contare il fattore collezionismo che interessa di certo adulti.
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  yoshi Mer Gen 28, 2009 10:45 pm

è finalmente arrivato anche il mio tamacolor, nessun problema in dogana e niente tasse Very Happy il venditore giapponese è stato gentilissimo con tanto di lettera di accompagnamento scritta a mano, un vestito e un cordino per trasportare il gioco (tutto originale) e due bustine di the verde giapponese da provare (fantastico!!!)
il tamagotchi è veramente grosso Shocked scordatevi di portarlo in tasca e passare inosservati!! comunque il display è ottimo e retroilluminato ed è bellissimo vedere le varie scenette che accompagnano il gioco. Effettivamente è completamente cambiato rispetto ai vecchi modelli, ma, secondo me, non può essere un successore (per via delle dimensioni), ma si può considerare una variante, vedremo quale strada seguiranno i prossimi modelli.
Visto che è tutto in giapponese (ovvio) ci vorrebbe una bella traduzione in italiano dei menu
yoshi
yoshi

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  tamafan04 Mer Gen 28, 2009 11:43 pm

Ciao a tutti, ho seguito x ora solo questa discussione, e volevo darvi un consiglio prezioso.
Se volete acquistare un tamagotchi color fatelo da yesasia.com, non correte il rischio blocco in dogana, in quanto hanno distributori in tutto il mondo! Very Happy
Io ho acquistato un tamagotchi V5 giapponese (se non erro "famitama") da loro, prima che uscisse in USA e UK e spediscono dalla Germania. Wink
Certo, il prezzo non e' cosi' economico, yesasia offre spedizione gratuita, ma il color costa col cambio 62 euro. Shocked

http://www.yesasia.com/global/tamagotchi-plus-color-white/1012749206-0-0-0-en/info.html
tamafan04
tamafan04

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 28.01.09

http://pleoblog.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  Haiku Gio Gen 29, 2009 1:03 am

tamafan04 ha scritto:Ciao a tutti, ho seguito x ora solo questa discussione, e volevo darvi un consiglio prezioso.
Se volete acquistare un tamagotchi color fatelo da yesasia.com, non correte il rischio blocco in dogana, in quanto hanno distributori in tutto il mondo! Very Happy

Ciao Tamafan04: l'informazione che ci dai è senz'altro preziosa... ed in fase di "test" proprio in questi giorni Smile
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  Hitoshi86 Gio Gen 29, 2009 1:16 am

che bello il color ^_^
fateci sapere di più!!
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  yoshi Gio Gen 29, 2009 10:57 pm

Sito da provare, il prezzo è quello ricorrente su ebay: io l'ho pagato 64€ compreso spedizione e gingilli vari.
Penso che al mio abbiano dato un flacone di guttalax prima di spedirlo: caga (scusate) in maniera spropositata Shocked affraid !!!! e quando lo fa non suona!!!!
La cosa brutta è che quando si spegne la retroilluminazione non si vede più nulla e quindi non si possono vedere i tama muoversi come nelle altre versioni.
Comunque è veramente simpatico e i vari scenari (adesso nevica fuori casa) sono divertenti, ma la cosa più bella è dare la cicca al tama piccolo e vederlo piangere quando gli scoppia in faccia Twisted Evil oppure portarlo alle giostre Twisted Evil
Qualcuno sa come si mette in pausa??? comincia a diventare impegnativo allevarlo
yoshi
yoshi

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  nataku Ven Gen 30, 2009 8:55 pm

Non puoi metterlo in pausa come con il V5. Devi entrare nella modalità orologio e fare come se volessi cambiare l'ora (premendo i tasti c+a) e lasciarlo così in standby. Poi quando lo vuoi riattivare ti devi ricordare di mettere l'ora giusta! Wink
nataku
nataku

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  Meiko Ven Gen 30, 2009 9:38 pm

ciao a tutti mi sono appena iscritta.
volevo fare qualche domanda a chi possiede già un tama+color , il mio l'ho appena ordinato!
volevo sapere se lo avete aquistato da ebay cm si chiamava il venditore e quanto ci ha messo più o meno ad arrivare?
grazie
ciauciau ^^
Meiko
Meiko

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 30.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  yoshi Sab Gen 31, 2009 1:52 am

Ciao, a me l'ha venduto seiken1112 e ci ha messo 10 giorni ad arrivare (ovvero 3 per attraversare l'oceano e 7 per fare 100km!!). Dipende se è stato spedito via EMS: è molto rapida e sicura e, soprattutto ha la rintracciabilità online, se ha usato la posta normale allora ci vuole circa un mese!.
Ho scattato alcune foto del tama le posterei volentieri, se interessano, il problema è che ho provato con il menu hosting, ma una volta caricata l'immagine non sono riuscito a fare altro. Uso Safari può essere quello il problema?
yoshi
yoshi

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  Admin Sab Gen 31, 2009 2:10 am

Per postare una immagine è sufficiente andare sull'icona di hosting di immagini, fare l'upload del file, dopodichè trascinare il link dell'immagine direttamente nello spazio del testo del messaggio.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 25
Data di iscrizione : 31.08.08

http://tamagotchiitalia.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  yoshi Sab Gen 31, 2009 2:42 pm

Vediamo se funziona...
TMGC + Color Dsc_8312TMGC + Color Dsc_8313
yoshi
yoshi

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  yoshi Sab Gen 31, 2009 2:58 pm

Accidenti questa mattina è morta la pianta Crying or Very sad adesso ho piantato i semi nel sacchetto di mcdonald vedremo...
Altre foto
TMGC + Color Dsc_8315TMGC + Color Dsc_8316TMGC + Color Dsc_8317
le prime due immagini sono la reazione quando gli dai da mangiare un certo dolce.... troppo divertente
yoshi
yoshi

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  tamafan04 Dom Feb 01, 2009 6:03 pm

Ciao Yoshi, io sono tentato da almeno un mese e vorrei comprarlo, xo ho alcuni dubbi, e vorrei, se possibile, alcuni chiarimenti...
Ovviamente, non mi piace che lo schermo si spegne e quindi non puoi vedere il tuo tama costantemente Sad
(con una batteria al litio+caricabatteria avrebbero risolto il problema, no? d'altronde il tmg+color costa davvero quanto un cellulare Wink )

Domanda: il tama - quando attivo - compie quelle azioni random come lavarsi i denti, bagnetto, ecc.? Hai notato se esegue tante animazioni "volontariamente"?

E dopo quanto tempo lo schermo torna in modalita' stand-by?

Grazie
Simone
tamafan04
tamafan04

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 28.01.09

http://pleoblog.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  yoshi Dom Feb 01, 2009 7:33 pm

Primo dubbio: compralo subito è troppo bello!!!
credo che batterie al litio,ecc siano troppo evoluto per un giocattolo simile, considera che da noi costa tanto, ma in Giappone è un normale giocattolo visto che guadagno del venditore e spese di spedizione non ci sono.
Il tama quando è attivo si limita a saltellare qua e la, il bagno glielo devi fare tu (altrimenti si sporca e diventa nero) devi anche fargli pulire la cucina e passare l'aspirapolvere in casa (sono oggetti che ho vinto alla lotteria). Le varie scenette le fa in base alle tue azioni (almeno per adesso, il mio è ancora giovane).
Un consiglio: appena potete comperate la pozione gialla (costa ben 3600) serve per fare crescere subito la pianta.
Io ho piantato la buste di mcdonald e sono spuntati gli hamburger, quella dei cuori e mi si è innamorato, quello delle buste con il cuore ed è arrivato il famoso cantante giapponese, infine provando quella con il "?" ho ottenuto: occhiali 3D, albero delle cacche (!!!!), albero dei soldi (mi ha dato 2000 soldi)
yoshi
yoshi

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  tamafan04 Dom Feb 01, 2009 7:51 pm

Si, probabilmente lo comprero' Wink xo su tama-zone molti dicevano che si sono annoiati dopo un tot di tempo e lo hanno abbandonato (ma questo e' soggettivo, a me annoiava il V4, troppo stressante), x questo non sono convinto, e il fatto che lo schermo vada in stand-by e' il primo deterrente... Wink
tamafan04
tamafan04

Messaggi : 11
Data di iscrizione : 28.01.09

http://pleoblog.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

TMGC + Color Empty Re: TMGC + Color

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.