TamaItaliaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manuale completo Tamagotchi V4

5 partecipanti

Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Haiku Dom Ago 31, 2008 4:27 pm

Personaggi, growth chart, oggetti... tutto quello che riguarda il Tamagotchi V.4!

http://tamagotchiitalia.altervista.org/connexion.htm


Ultima modifica di Haiku il Gio Gen 22, 2009 12:22 am - modificato 1 volta.
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Dom Gen 04, 2009 11:53 pm

non capisco una cosa però di questa guida.
cioè, che vuol dire "stirpe"? nel senso che, si può decidere la stirpe all'inizio?
Quei riquadri colorati con diversi personaggi, che vogliono dire? che si trasformano in tutti quelli del riquadro oppure che si trasforma in uno solo?
e in base a che cosa il tamagotchi cresce in un certo modo piuttosto che in un altro?
scusate la mia ignoranza T_T
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Haiku Lun Gen 05, 2009 12:22 am

Ciao Hitoshi, benvenuto nel forum!
Innanzitutto grazie della domanda che ci aiuta a migliorare il sito. Per "stirpe" si intende il gruppo di appartenenza di un personaggio: ci sono 3 stirpi, quella di Mametchi, di Memetchi e di Kuchipatchi, oltre a personaggi "universali", che non appartengono cioè a nessuna stirpe. Sono gruppi definiti dalla Bandai ma che non hanno riflessi nel gioco e che non possono essere decisi dal giocatore.

La tabella di crescita funziona così: un neonato (casuale) che dà vita a un bambino (casuale) darà luogo a un adolescente che può essere all'interno di una stirpe (oppure no... anche questo è casuale!).
A questo punto, se l'adolescente appartiene ad una stirpe (cioè è uno di quelli presenti nei riquadri colorati), in base alla caratteristica che sarà più sviluppata (intelligenza, stile, socievolezza), si genererà uno degli adulti indicati in tabella. Se infine l'adulto sarà il capostirpe (es. Mametchi), questo potrà dare luogo al rispettivo personaggio speciale (in qusto caso Tensaitchi).

Ovviamente il discorso della stirpe è relativo al Tamagotchi v4: in questa versione l'evoluzione non dipende più dal livello di felicità/sazietà del personaggio, come avvieniva nelle versioni '96-'97, ma dipende tutto da una delle tre caratteristiche che si vogliono potenziare tramite giochi e cibi. Inoltre la caratteristica più alta determinerà il tipo di lavoro che il tamagotchi può ottenere.
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Lun Gen 05, 2009 12:36 am

wow
una Riposta con la R.
grazie mille XDD

sai io sono rimasto fermo al 1997!

Dunque, io vorrei comprarmi il v4, mi son fatto il giro solo di un paio di negozi e ho trovato la v3, ma non l'ho comprato, domani cercherò meglio XDD
Però guardando le vostre tabelle, mi sono accorto che il v2 ha molti + personaggi della v4, ma secondo te, si può parlare di tamagotchi "migliore" rispetto ad una determinata versione?
cioè, in parole povere, il v4 è "meglio" del v2? °_°
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Haiku Lun Gen 05, 2009 1:42 am

Senz'altro il v2 e il v4 sono le versioni di svolta nella storia del Tamagotchi, e il tuo confronto è interessante. Il v1 è in fondo molto simile alle vecchie generazioni, mentre il v3 non offre molto più del v2... ma molto meno del v4! Detto questo non è perciò corretto di parlare di versione "migliore", in quanto ci sono molti parametri difficili da quantificare: senz'altro il v4 è più ricco di funzioni (lavori e caratteristiche) e potremmo azzardare di dire che tecnicamente è migliore del v2. Ma quest'ultimo ha personaggi stupendi (elemento fondamentale per un tamagotchi Wink ) ed oggetti nello shop forse più interessanti del v4: per contro è la versione con i giochi più difficili. Il v4 senz'altro ha dalla sua una varietà di interazioni con il personaggio sicuramente superiore.

Consiglio: gioca al v2 se lo trovi... e poi passa al v4 Wink
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Lun Gen 05, 2009 1:56 am

avevo esattamente questa intenzione! mi leggi nella meeenteeee XDDD

ok se lo trovo comprerò anche quello. spero che si possa trovare a prezzo + basso del v4. (il v3 nel negozio che ho visitato costava 25 euro! Mad )
ma poi il v2 e il v4 possono interagire fra di loro? io sta cosa della connessione non l'ho mai capita bene.
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Haiku Lun Gen 05, 2009 2:03 am

Con pazienza un v2 ad un prezzo modico dovresti trovarlo.
Tutti i connexion interagiscono tra loro tramite la porta infrarossi: puoi farli giocare, scambiarsi regali ed instaurare un rapporto sentimentale (se maschio e femmina) che porterà alla nascita di un bambino in ogni tamagotchi.
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Lun Gen 05, 2009 2:24 am

speriamo.
ma la v4 non si aggira sulle 20 euro? purtroppo su ebay ci sono pochissimi modelli T_T
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Chiara86 Lun Gen 05, 2009 12:17 pm

Io ho il v4 ed è effettivamente molto carino: lo presi in un grande magazzino, ma ora sono alla ricerca dell'Entama... vorrei passare alle versioni giapponesi, molto più affascinanti delle versioni che qui in Italia arrivano con meno funzioni e traduzioni dei manuali fatte male! Shocked
Chiara86
Chiara86

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Lun Gen 05, 2009 2:23 pm

l'entama sarebbe il tamagotchi originale nipponico vero?
chissà perchè dal passaggio jap - usa/europa alcune funzioni vengono tolte.. mm Suspect
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Chiara86 Lun Gen 05, 2009 4:10 pm

si, da cui è nato il v4, che però ha delle funzioni in meno come ho letto su questo forum Sad
E' un bel mistero perchè la conversione fuori dal giappone sia sempre diversa scratch vogliono farcele comprare tutte e due??? Shocked
Chiara86
Chiara86

Messaggi : 32
Data di iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Lun Gen 05, 2009 4:56 pm

boh
io sto pomeriggio vado alla ricerca nei negozi. spero di trovarli, almeno una delle due versioni.
vi terrò informati °_°

XDDD
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Lun Gen 05, 2009 5:08 pm

ah ho una domanda sulla connesione.
ho visto che ci sono siti internet ufficiali, dove devi inserire dei codici.. ma praticamente si può connetere il tamagotchi con il pc? ma come? con la porta infrarossi che ormai nessun pc nuovo ha più? io per esempio nel mio asus ho il bluetooth versione 2.0 °_°
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Haiku Mer Gen 07, 2009 12:00 am

Non esiste un collegamento reale tra Tamagotchi e PC. Selezionando la modalità PC del Tamagotchi, si avrà un codice da inserire sul sito ufficiale bandai: a questo punto, tutto quello che collezionerai o vincerai tramite il sito web sarà associato a codici che inserirai sul Tamagotchi, "trasferendo" quanto avvenuto sul sito.
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Mer Gen 07, 2009 3:33 pm

capisco.
meglio così °_°
grazie per le info XD
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  nataku Mer Gen 07, 2009 5:53 pm

Le diversità tra Tama nipponici e usa/euro stanno nella diversità dell'utenza a cui sono dedicati. I giapponesi che comprano il Tama hanno aspettative diverse da americani e europei. Ad esempio (la prima cosa che mi viene in mente...) nel color il personaggio può andare in diversi ambienti, come il parco giochi, il negozio, dal re ecc. Tra i vari ambienti c'è anche il tempio. Ora...non avrebbe senso per noi occidentali avere un tama in cui il personaggio andasse in un tempio shintoista. Oppure per spostarsi al luna park ci va in treno, quello superveloce giapponese, lo shinkansen. Da noi nn esiste. A me personalmente non farebbe un baffo e anzi, mi piacerebbe lostesso il tempio shintoista ecc in una versione europea, però siccome alla Bandai pensano globalmente e il pensiero è quello che una cosa fa presa di più se ha in se elementi familiari e ovvi per l'utenza a cui è dedicata, per avere il color qui dovremo aspettare non solo una traduzione, ma proprio un rimodellamento totale. Comunque penso che il prossimo natale arriverà anche qui...o se non questo quello dopo ancora...
nataku
nataku

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Gio Gen 08, 2009 7:09 pm

natale 2010???
naaaa penso per natale prossimo sarà disponibile anche in occidente.
Per questioni di mercato, con questa crisi che c'è, un tamagotchi color tradotto in lingua comprensibile e commercializzato in occidente venderebbe tanto quanto (e forse di più) della prima versione del 1997 quando è arrivata l'ondata e la moda.
Secondo me, ovviamente, poi non so XDD
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  nataku Gio Gen 08, 2009 7:43 pm

Beh se fa lo stesso giro del familitchi, che ci ha messo un anno, per il natale 2009 dovremmo vedere l'arrivo del color. Ma tanto sono tutte congiutture, visto che ancora adesso sui forum americani i tamafans mandano email alla Bandai chiedendo quand'è che arriverà anche da loro il color e ogni volta gli rispondono che la Bandai non ha intenzione di esportarlo fuori dal giappone...al momento.
nataku
nataku

Messaggi : 26
Data di iscrizione : 05.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Hitoshi86 Ven Gen 09, 2009 4:59 pm

non penso che son tanto minchioni da non esportare un prodotto che venderebbe tantissimo in tutto il mondo.
A me no che non sono così tanto pieni di soldi che non sanno più che farsene °_°
Hitoshi86
Hitoshi86

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 04.01.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  V4 Mer Apr 22, 2009 3:36 pm

salve! Laughing sono nuova e vorrei chiedervi alcune infrmazioni sul v4 che vorrei prendere:
- vorrei sapere come è la grafica e se si vede bene il disegno
- se è vero il fatto che la versione italiana contiene meno funzioni di quella giapponese e di quella americana e che le istruzioni sono spiegate
male nella versione italiana invece nelle altre due sono spiegate bene
grazie per la disponibilità per favore rispondetemi presto!!!!! sunny

V4

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Haiku Gio Apr 23, 2009 5:11 pm

Ciao e benvenuta sul forum.
La grafica del Tamagotchi v4 è simile a quella degli altri connexion, con un livello di dettaglio perciò più che sufficiente. Il v4 italiano (europeo) è identico a quello americato (le uniche differenze sono nelle skin): ci sono però differenze significative rispetto al giapponese Entama, dal quale è derivato (vedi i manuali del sito per maggiori dettagli). Lo stesso vale per il v4.5 (o v4 plus) rispetto al giapponese Uratama.
Il manuale giapponese è decisamente più dettagliato rispetto alla versione americana: quello italiano è una traduzione (piuttosto sbrigativa) di quest'ultimo, sufficiente comunque per poter giocare.
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  V4 Gio Apr 23, 2009 8:30 pm

Grazie per avermi risposto.Spero che potremo continuare a sentirci cosi spesso!!!una ultima domanda:allora posso stare tranquilla nel voler comprare una versione italiana?é vero che posso seguirlo quando va a scuola,nel lavoro e che ha molte più funzioni del v3?Scusami per tutte queste domande,ma voglio essere sicura che l'acquisto mi soddisferà a lungo.E guarda che non sono una snob!Per favore rispondimi presto come hai già fatto.Grazie,ciao!!!!!!! Laughing Very Happy bounce

V4

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Haiku Gio Apr 23, 2009 10:32 pm

Sicuramente ha molte funzioni in più del v3 come, appunto, la scuola ed il lavoro: è perciò una delle versioni con cui puoi giocare più a lungo, non dovrebbe stancarti se non dopo molte generazioni.
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Manuale completo Tamagotchi V4 Empty Re: Manuale completo Tamagotchi V4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.