TamaItaliaForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La storia dei Tamagotchi

Andare in basso

La storia dei Tamagotchi Empty La storia dei Tamagotchi

Messaggio  Haiku Ven Set 05, 2008 4:49 pm

Di seguito ecco un po' di storia delle varie versioni di Tamagotchi:

Tamagotchi 1° e 2° generazione
Sono le prime versioni del Tamagotchi, uscite nel 1996 e 1997: l’uovo è più piccolo rispetto alle versioni Connexion e non possiede la modalità “pausa”, rendendo perciò il gioco più “impegnativo”. I personaggi sono 11, di cui uno segreto (differente rispetto alla versione giapponese). La seconda generazione ha nuovi personaggi e giochi differenti rispetto alla prima.

Tamagotchi Connexion V1
Chiamato in giappone “Tamagotchi plus”, è la prima versione (V1) dei Connexion. Oltre ovviamente ad avere dei nuovi personaggi rispetto alle versioni 1996-97, include la possibilità di farli accoppiare ed avere così dei nuovi piccoli da accudire, rendendo il gioco pressoché infinito.

Tamagotchi Connexion V2
Il Tamagotchi Connexion V2, il successore del V1, aggiunge una funzione “pausa” con la quale è possibile interrompere la cura dell’animaletto se impegnati, ed una importante novità: la sezione “negozio”, che dà al nostro personaggio la possibilità di acquistare ed utilizzare numerosi oggetti.

Tamagotchi Connexion V3
Il V3 è il primo Tamagotchi ad essere supportato da un sito internet, www.tamagotchieurope.com, dove è possibile collezionare souvenir ed arricchire il nostro gioco con diverse attività.

Tamagotchi Connexion V4
La quarta versione, basata sul giapponese “Entama”, è la più innovativa dei Connexion, introducendo la modalità “lavoro”, con la quale, tramite specifici giochi, il nostro personaggio può andare a scuola ed intraprendere diverse carriere. Inoltre per la prima volta il nostro amico virtuale riceve lettere e l’oroscopo giornaliero.

Tamagotchi Connexion V4 Plus
Dal giapponese “Uratama” deriva la versione 4 Plus, in America 4.5. Essa riprende le modalità di gioco del V4, ma con nuovi personaggi, giochi ed abilità diverse.

Tamagotchi Connexion V5 Familitchi
Il Familitchi si differenzia dalle versioni precedenti introducendo una importante novità: è possibile infatti allevare una famiglia di Tamagotchi, aggiungendo la caratteristica “legame familiare” che influenza l’evoluzione. Si tratta di una versione del tutto simile a quella giapponese (FamiTama).
Haiku
Haiku

Messaggi : 104
Data di iscrizione : 31.08.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.